Questo libro di Chimica generale e inorganica è rivolto agli studenti delle materie scientifiche universitarie.
Gli Autori sono tutti coinvolti, da molti anni e a vario titolo, sia nella ricerca di base sia in quella applicativa e hanno acquisito una notevole esperienza anche per quanto riguarda la didattica attraverso lo svolgimento di corsi di Chimica sia per Scienze matematiche e naturali sia per la facoltà di Ingegneria.
Questo testo di Chimica vuole fornire, oltre alla base teorica della Chimica moderna, anche una visione più applicativa, proposta dagli approfondimenti inseriti in ogni capitolo, che amplia la conoscenza degli argomenti oggetto di studio e di interesse personale.
CARATTERISTICHE
Formato: 21 x 28 cm
Brossura
Pagine: 608
Tavola degli elementi estraibile
Illustrato
Indice analitico
CONTENUTI DIGITALI
Ai contenuti digitali (Virtual campus) possono accedere sia lo studente sia il docente, in maniera del tutto indipendente e individuale. Per lo studente sono disponibili approfondimenti, laboratori didattici, video, percorsi guidati o specifiche serie di test di autovalutazione che vengono continuamente aggiornati. Il docente potrà avere accesso a tutte le immagini in formato elettronico per la preparazione delle proprie lezioni e disporre di un cospicuo numero di esercizi con il quale allestire, in tempi estremamente brevi, un elaborato scritto sempre diverso dal precedente.
Curatori/Autori
Mauro Pasquali
Condividi su: