Condizioni di vendita dei prodotti librari e/o digitali
Ai contratti di vendita si applica il diritto italiano.
Il prezzo di ogni singolo prodotto presentato è disponibile in Euro e i prezzi degli articoli si intendono IVA inclusa.
Al prezzo dell'articolo mostrato nelle schede va aggiunto il costo del trasporto laddove applicabile.
Prezzo di prenotazione
L'offerta legata al prezzo di prenotazione è valida per singola prenotazione da utente registrato al portale. La richiesta è perfezionata dal pagamento dell'importo dovuto entro la data di scadenza pena decadenza della richiesta.
Il bene spedito è accompagnato dalla lettera di vettura o, a richiesta, dalla fattura accompagnatoria, che riporta l'elenco di tutti gli articoli e il valore totale.
I servizi e i prodotti digitali sono contabilizzati attraverso una nota via mail.
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, comunicando il numero di partita IVA.
In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale o all’erogazione del servizio.
Al ricevimento di un ordine, prima di evaderlo, verrà inviata, dal nostro Servizio Clienti, una conferma via e-mail contenente il numero e la data di riferimento.
La merce viene spedita al Cliente con imballo gratuito; Edi.Ermes srl si riserva eventualmente di richiedere in sede di dettaglio ordine le spese di imballo in funzione del contributo ambientale richiesto dal CONAI, in base al D.Lgs. n. 22 del 5 febbraio 1997.
Edi.Ermes srl si riserva altresì di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Restano ovviamente escluse le merci acquistate o prenotate prima della modifica.
Non esiste un minimo d'ordine; si può acquistare anche un solo bene e/o servizio.
Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso o ripensamento in conformità alla normativa prevista dal D.L. 185/1999, dandone comunicazione immediatamente via e-mail, comunicazione che deve essere confermata comunque mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, da inviare a Edi.Ermes srl Viale E. Forlanini, 65 - 20134 Milano entro 48 ore dall'ordine con tutti i dati atti a consentire l'identificazione del Cliente e dell'ordine e rispedendo il prodotto acquistato entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, con l’imballo integro. Le spese di spedizione sostenute per reinviare il prodotto non sono rimborsabili.
In ogni caso, una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, Edi.Ermes provvederà al rimborso della quota pagata entro 14 giorni dalla data di spedizione del prodotto da parte del Cliente.
Il diritto di recesso non è applicabile ai contratti che hanno per oggetto la fornitura di prodotti personalizzati o su misura o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono suscettibili di rapido deterioramento, alla fornitura di giornali e/o periodici.
Il medesimo diritto di recesso non è applicabile ai beni e/o servizi digitali erogati on line o consegnati tramite download.
Condizioni di iscrizione e accesso ai corsi residenziali
-
Accettazione al corso - Per i corsi a numero limitato di posti farà fede per l’iscrizione la data di arrivo della richiesta, accompagnata da certificazione del versamento della quota di iscrizione e dall’accettazione scritta delle norme generali. La conferma di iscrizione sarà comunicata da Edi.Ermes con idonea comunicazione scritta.
-
Disdetta/Rinuncia - Il Cliente potrà annullare l’iscrizione al corso in ogni momento dandone comunicazione scritta alla Edi.Ermes. La disdetta deve pervenire mediante lettera raccomandata, datata e firmata dal Cliente, con ricevuta di ritorno o telefax o telegramma (confermato con raccomandata con ricevuta di ritorno entro le successive 48 ore) alla Edi.Ermes. Se la disdetta perviene fino a tre mesi prima della data del corso sarà restituito l’intero importo, dedotto il contributo fisso di segreteria di 30 euro; tra il novantesimo e il sessantesimo giorno antecedente la data del corso sarà restituito il 70% della quota versata; tra il cinquantanovesimo e il trentesimo giorno antecedente la data del corso sarà restituito il 50% della quota versata; successivamente nulla sarà restituito. Eventuale trasferimento dell’iscrizione ad altro corso potrà essere motivatamente richiesto e potrà essere consentito a giudizio insindacabile di Edi.Ermes. Il Cliente sarà comunque tenuto al pagamento dell’intera quota individuale nel caso di mancata o tardiva disdetta, qualora il partecipante designato non si presenti al corso alla data stabilita o ne interrompa la frequenza per cause non attribuibili a Edi.Ermes.
-
Rinvio/Cancellazione del corso - La Edi.Ermes potrà in ogni momento rinviare o cancellare i corsi, dandone semplice comunicazione scritta o telefonica al Cliente. In tal caso la Edi.Ermes definirà con il Cliente l’eventuale reiscrizione ai corsi alle nuove date. In caso di rinvio o cancellazione dei corsi la Edi.Ermes restituirà al Cliente i corrispettivi eventualmente già percepiti o li imputerà come pagamento anticipato nel caso di reiscrizione ad altri corsi Edi.Ermes a richiesta del Cliente. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di rimborso o risarcimento a favore dei Cliente da parte della Edi.Ermes.
-
Partecipazione - Potranno partecipare ai corsi solo coloro regolarmente iscritti per i quali sia già stato versato alla Edi.Ermes il relativo corrispettivo. I partecipanti sono tenuti a: presenziare ai corsi per tutta la durata degli stessi; utilizzare materiali e attrezzature con la massima cura e diligenza; attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previsti dagli enti ospiti; non effettuare registrazioni video/audio/foto durante i corsi. Nel caso di violazioni di cui sopra è facoltà della Edi.Ermes o di Suo delegato ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite. Eventuali danni a persone e/o cose cagionati dal comportamento anche solo colposo dei partecipanti saranno a carico del Cliente che dovrà rimborsarli a semplice richiesta della Edi.Ermes.
-
Confidenzialità e riservatezza - I Clienti/partecipanti prendono atto che i corsi e il materiale a essi relativo sono di proprietà della Edi.Ermes e/o di eventuali terzi danti causa; pertanto gli stessi si impegnano a non diffondere il contenuto dei corsi e il materiale ivi distribuito a terzi senza autorizzazione scritta della Edi.Ermes.
-
Foro competente - Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Milano.
I dati del Cliente saranno trattati nel rispetto del D.L. 196/2003, codice della Privacy.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, l'acquirente dichiara di avere attentamente esaminato e approvato le condizioni di vendita qui riportate.