Questo manuale sull’arte palpatoria analizza in modo sistematico e con minuziosa cura e precisione – con l’aiuto di numerosi disegni – la palpazione e la valutazione.
Questo libro è stato scritto per aiutare i terapisti manuali e gli osteopati a riconoscere e affinare le proprie capacità palpatorie, elementi essenziali per la pratica professionale.
Una palpazione fatta da mani esperte è una pietra angolare nell'ambito della terapia manuale e dell'osteopatia: l'abilità di usare un tocco fine e con un alto livello di sensibilità permette di valutare il quadro clinico muscoloscheletrico e decidere, di conseguenza, l'appropriato trattamento.
L'accurata interpretazione di quando si rileva alla palpazione è molto complessa e si perfeziona con l'esperienza. Attraverso la spiegazione delle tecniche, supportate da precisi disegni, questo testo insegna come si deve palpare e che cosa si deve sentire.
Apprendere l'arte della palpazione e affinare le proprie abilità
Palpazione e valutazione di tutti i tessuti e i sistemi, compresi la pelle, i muscoli, la colonna e il bacino.
Guida pratica e precisa per numerose tecniche palpatorie.
Manuale sull'arte della palpazione, sia nei dettagli prettamente tecnici sia negli aspetti squisitamente legati alle sensazioni da avvertire al tatto
CARATTERISTICHE
Formato: 19,5x26 cm
Brossura
Pagine 384
Riccamente illustrato (due colori)
DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE DIGITALE
Curatori/Autori
Leon Chaitow
LEON CHAITOW è stato un Autore di fama internazionale e uno dei massimi esperti di osteopatia. Ha scritto e curato oltre 70 libri – tra i quali anche “La fascia – Clinica e terapia manuale” pubblicato in italiano per i tipi della Edi.Ermes nel 2015.
Osteopata e naturopata, ha studiato agopuntura, osteopatia craniale e nutrizione ortomolecolare: di queste discipline ha trattato in numerosi congressi e convegni attraverso l’Europa, gli USA, il Canada e l’Australia.
†ND, DO Honorary Fellow University of Westminster, London (UK)
Condividi su: