Il miglioramento continuo nelle Aziende Sanitarie

Strumenti ed esperienze nella regione Emilia Romagna
30,99 €
29,44 €

A cura di: Ulrich Wienand, Renata Cinotti, Franco Prandi

ISBN: 978887640436-8

Molte Aziende sanitarie hanno scelto la costruzione di “Sistemi qualità” come strada per diffondere rapidamente una nuova cultura organizzativa e per realizzare cambiamenti visibili. La focalizzazione sul cliente e sulla sua soddisfazione, tipica degli approcci organizzativi centrati sulla qualità, è in accordo con la centralità che il cittadino-utente sta assumendo nell’assetto della sanità italiana. Nella Regione Emilia Romagna è attivo dal 1996 un progetto per il miglioramento continuo della qualità, il “Progetto CQI”, che supporta le Aziende sanitarie nella realizzazione di specifici progetti e contribuisce allo sviluppo di nuovi strumenti organizzativi. In questo contesto si inserisce il presente volume che contiene gli “attrezzi metodologici” raccolti dopo il primo anno di vita del Progetto Regionale CQI. I capitoli, suddivisi azienda per azienda, sono preceduti e seguiti dagli scritti di alcuni Autori che hanno contribuito al percorso formativo e di crescita culturale di tutto il gruppo coinvolto.


CARATTERISTICHE

Formato: 17 x 24 cm
Brossura
Pagine: 384
Grafici e tabelle
Bibliografia alla fine di ogni capitolo

Curatori/Autori

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