Questo testo di endodonzia si propone di soddisfare le esigenze formative degli studenti di odontoiatria, ma anche quelle degli odontoiatri che già svolgono attività professionale, i quali possono trovare aggiornamenti sulle teorie e sulle tecniche endodontiche.
Obiettivo principale è fornire una conoscenza dei processi biologici alla base delle patologie pulpari e periapicali e dell'impatto che essi hanno sul trattamento clinico, presentando le informazioni in una forma facilmente accessibile.
Il testo è corredato da numerose immagini e fotografie, oltre che da riquadri – Concetti base, Concetti avanzati, Procedure cliniche e Studi fondamentali – contenenti alcuni aspetti importanti sulle procedure cliniche fondamentali e sulle ricerche di maggiore interesse riguardanti l'argomento trattato. Sono stati inseriti alcuni Casi clinici per illustrare ulteriormente gli argomenti descritti nel testo. Attraverso queste diverse modalità il libro fornisce informazioni a un livello sia di base sia di approfondimento, adatto quindi per studenti ma anche per professionisti.
Il volume è suddiviso nelle parti
- Polpa vitale
- Polpa necrotica
- Procedure del trattamento endodontico
- Considerazioni diagnostiche e decisioni cliniche
- Denti con otturazione della radice
CARATTERISTICHE
Formato: 21 x 29,7 cm
Cartonato
Pagine: 208
Riccamente illustrato
Condividi su: