Guida ai sentieri del corpo

45,00 €
42,75 €

Autore: Andrew Biel

ISBN: 978887051736-1

CONSULTA L'INDICE E ALCUNE PAGINE

http://www.sentieridelcorpo.it/

AREA ON LINE CON 51 VIDEO DIDATTICI AD ALTA DEFINIZIONE DI ANDREW BIEL

GUARDA IL VIDEO INTRODUTTIVO

 


Gold Standard per l’ANATOMIA PALPATORIA

Una guida affascinante per riconoscere ossa, muscoli, legamenti e altro ancora!

Prima di poter esaminare o curare qualsiasi parte del corpo, è necessario saperla localizzare con esattezza.
Il volume Guida ai sentieri del corpo è strutturato sul modello di una guida turistica: con facilità e precisione vi insegnerà a palpare le varie strutture del corpo.
Se vi occupate o siete interessati al sistema muscoloscheletrico, Guida ai sentieri del corpo è il libro che fa per voi!
Oltre 1.100 illustrazioni


Il volume Guida ai sentieri del corpo è strutturato sul modello di una guida turistica. Lo scopo di questo libro è insegnare a creare una mappa del corpo, a navigare su di esso e a sapersi orientare: come individuare ed esplorare le strutture corporee utilizzando le mani. Il volume è composto da sette capitoli, sei dei quali riguardano diverse regioni del corpo. Inizialmente vengono descritti i contorni topografici visibili sulla superficie cutanea e gli esercizi per l’esplorazione della cute e delle fasce, quindi si passa alla descrizione delle ossa e delle strutture ossee di riferimento (i rilievi, le cavità e le creste ossee), la “segnaletica dei sentieri” che viene usata come punto di partenza per riconoscere l’ubicazione di muscoli e tendini. Infine, vengono descritti i legamenti, i nervi, le arterie e i linfonodi. Il volume si completa con una guida rapida ai Trigger Point.


logo piattaforma Virtual Campus

Disponibili online incredibili strumenti di studio
Il testo è arricchito da numerose altre risorse digitali - sia per il docente sia per il lettore - disponibili nella piattaforma web - Virtual Campus:
Palpazione: 51 video didattici ad alta definizione nei quali Andrew Biel spiega come palpare 91 muscoli e punti ossei di riferimento. Questa serie di video presenta anche più di 200 immagini di muscoli in sovrapposizione su modello (Anatomy body painting).
Test di autovalutazione: più di 1000 domande per verificare il proprio livello di comprensione e apprendimento.
Anatomy body painting: presentazione in PowerPoint con più di 180 immagini tratte dai video di palpazione sulle quali sono stati sovrapposti i disegni anatomici.
Trigger point: presentazione in PowerPoint delle immagini dei trigger point per apprendere le posizioni e gli schemi del dolore più comuni per oltre 100 muscoli (riservata ai docenti di materia).
Figure del volume: presentazione in PowerPoint con le figure del volume (riservata ai docenti di materia).
NOVITÀ - Casi di studio preliminari: coinvolgono i lettori con domande, suggerimenti, attività e discussioni che attivano ciò che già sanno su un argomento - le loro conoscenze di base, diversificate in base ai percorsi di studio - rendendo più facili la comprensione e la memorizzazione.
NOVITÀ - File audio per l’apprendimento on-the-go: i podcast per apprendere in ogni momento e in ogni luogo così da massimizzare il proprio tempo. Una serie di tre ore che esplora i 100 muscoli principali descritti nel volume attraverso: un'introduzione; le azioni, l'origine, l'inserzione e l'innervazione; le istruzioni dettagliate per la palpazione; le domande di verifica per confermare la propria posizione rispetto alle strutture anatomiche.

 


CARATTERISTICHE

Formato: 21 x 27 cm
Legatura con spirale metallica
Pagine: 512
Riccamente illustrato a colori

 


GUARDA L'INTERVISTA ALL'AUTORE
ANDREW BIEL
Intervista con Andrew Biel

 


Andrew BielAndrew Biel è un “licensed massage therapist” che ha dedicato il proprio tempo all’acquisizione e allo sviluppo di notevoli capacità didattiche. Ha lavorato presso il Boulder College of Massage Therapy, la Seattle Massage School e la Bastyr Naturopathic University, dove ha potuto sviluppare e sperimentare direttamente come usare le risorse cartacee e digitali per aumentare e potenziare le proprie lezioni.

 

Curatori/Autori

Condividi su: