Vulnologia

Manuale pratico
• dalle basi al Wound tech Care •
55,00 €
52,25 €

A cura di: Alessandro Corsi, Ornella Forma

ISBN: 978887051799-6

CONSULTA L'INDICE E ALCUNE PAGINE

Fare e saper fare in Vulnologia
“Prendersi cura della persona, prendersi cura della lesione”
.
Nel percorso formativo dell’esperto in wound care, questo Manuale vuole essere un pratico supporto, fornendo spunti di approfondimento nelle diverse fasi dell’apprendimento, dalle basi al nuovo aspetto che le nuove tecnologie hanno apportato a questa complessa disciplina.
Gli Autori, profondi conoscitori della materia ed esperti nei diversi settori trattati, hanno contribuito a realizzare un testo che si propone come guida per chi si approccia per la prima volta alla Vulnologia, ma anche come momento di arricchimento professionale per chi – magari dopo anni di “lavoro sul campo” – intende mettere in discussione la propria conoscenza e arricchirla di nuovi elementi

  • Obiettivo principale di questo manuale è delineare tutte le nozioni che si devono considerare nel trattamento delle lesioni cutanee e delle ulcere: dagli aspetti fisiopatologici alle valutazioni della qualità della vita, evidenziando valutazioni cliniche e trattamenti terapeutici, fino agli aspetti medico-legali.
  • Sono riportati le principali e le più innovative tecniche di trattamento, nonché le medicazioni più avanzate e i tipi di bendaggio, anche con una visione prospettica legata alle nuove tendenze e alle evoluzioni nel settore della cura.
  • La stesura del libro ha coinvolto numerosi esperti in vari campi della vulnologia, i quali non si sono limitati a trattare le aree di loro stretta competenza, ma hanno contribuito con un lavoro corale e collaborativo alla strutturazione, ideazione e armonizzazione dell’intera opera.
  • Ogni capitolo è strutturato tenendo conti di precisi sussidi didattici, quali immagini molto esemplificative, termini chiave in colore e riassunti delle sezioni principali.
  • L’ampio apparato iconografico arricchisce il testo e aiuta il lettore grazie un apprendimento di tipo visivo. Le valutazioni, le terapie e le tecniche sono ampiamente illustrate con un utilizzo coerente dei simboli proposti per rappresentarli, così da facilitare il lettore nella comprensione degli aspetti anche più complessi.

 

CARATTERISTICHE

Formato: 19,5 x 26 cm
Cartonato
Pagine 432
Riccamente illustrato a colori


DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE DIGITALE
logo digibook24 piattaforma libri digitali

Curatori/Autori

Condividi su: