Nel futuro della Salute Mentale l’attualità di Angelo Cocchi

25,00 €
23,75 €

A cura di: Anna Meneghelli, Emiliano Monzani

ISBN: 978887051852-8

CONSULTA L'INDICE

Angelo Cocchi ha attraversato in modo decisivo, con la sua determinazione e lungimiranza, i passaggi più importanti della psichiatria italiana, dall’impegno nella Riforma psichiatrica alla promozione dell’intervento precoce nei disturbi mentali gravi nei giovani, anticipando percorsi e obiettivi e lanciando nuove sfide per il futuro.

Il volume raccoglie nella prima parte i contributi di amici, colleghi, collaboratori e di quanti hanno avuto un legame significativo con Angelo Cocchi.

Nella seconda parte dell’opera sono stati inseriti alcuni scritti di giovani che sono stati collaboratori del Programma 2000, che è stato ed è tutt’ora un modello, un centro di riferimento culturale e operativo nell’ambito della prevenzione della salute mentale.

Nell’appendice, oltre a una sintetica biografia, è stata inclusa una breve storia e il documento propositivo dell’AIPP (Associazione Italiana per la Prevenzione e l’Intervento Precoce nella Salute Mentale), che Angelo Cocchi ha fondato avviandone un percorso verso una continua prospettiva innovativa.


CARATTERISTICHE

Volume 17x24 cm, Brossura
Pagine 106
Edi.Ermes, 2023


DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE DIGITALE

logo digibook24 piattaforma libri digitali

Curatori/Autori

Condividi su: