Il parto

Manuale di Ostetricia e Neonatologia
60,00 €
57,00 €

A cura di: Salvatore Felis, Stefano Parmigiani

ISBN: 978887051530-5

CONSULTA L'INDICE E ALCUNE PAGINE

In sala parto lavorano vari operatori sanitari uniti da un unico obiettivo: ottenere la migliore assistenza ostetrica e neonatale e il relativo benessere di madre e neonato, assicurando la nascita di un bambino sano a una donna in buona salute. Il volume, a cui hanno contribuito numerosi specialisti, illustra in modo chiaro, scientifico e didattico l'attuale pratica medica e ostetrica nei centri nascita.
L'integrazione degli aspetti ostetrici con la neonatologia - fondamentale per individuare tempestivamente e affrontare con efficacia ogni evenienza - rende l'opera un testo completo, nel quale i singoli argomenti sono trattati in modo sintetico, ma puntuale e documentato, con dovizia di dettagliate immagini e figure realizzate appositamente per questo volume.
L'anatomia della pelvi, i meccanismi del travaglio e le nuove tecniche ostetriche e di medicina perinatale - ecografia ostetrica, diagnostica prenatale, terapia intensiva neonatale... - sono descritti con lo scopo di spiegare le modalità più efficaci di assistenza al parto e al neonato, nei casi sia a basso rischio sia a rischio più elevato.

Lo scopo del manuale è di fornire uno strumento agile e aggiornato a quanti, con diversi compiti, prestano la propria opera nei centri di nascita.


CARATTERISTICHE

Formato: 19,5 x 26 cm
Brossura
Pagine: 592
Illustrato in bianco e nero

Curatori/Autori

Condividi su: