Scambiarsi doni tra mura amiche
Tutti i grandi uomini hanno dimostrato d'avere in comune il potere di coinvolgere gli altri nella loro visione del mondo e – grazie alla loro capacità di comunicare – in alcuni casi il mondo hanno davvero contribuito a cambiarlo.
La comunicazione è la scienza delle relazioni umane, è il minimo comune denominatore di ogni grande successo, in ogni campo, personale e professionale: nel volume sono spiegati gli aspetti essenziali della comunicazione da un punto di vista psicologico e si descrive in che modo la comunicazione sia diventata una vera e propria scienza delle relazioni umane. Gli Autori, esperti di lungo corso, affrontano gli argomenti base della materia: la differenza tra informare e comunicare, i vari linguaggi, la funzione dell'interpretazione dei linguaggi nonché come la comunicazione influisca sulle relazioni e sia da esse influenzata.
- Un saggio semplice, ma non banale sull'arte di comunicare, nato dall'esperienza pluriennale quali formatori e coach dei due autori.
- Il testo mette in luce i meccanismi psicologici e le strategie cognitive alla base del processo comunicativo.
- Insegna a riconoscere il linguaggio nella comunicazione e come le parole si adattino al contesto d'uso, andando oltre il significato convenzionale.
- Ci aiuta a decifrare e a interpretare i comportamenti, così da comprenderli nelle loro dinamiche intrinseche.
- La presenza di esemplificazioni pratiche permette di comprendere come si sviluppano le relazioni umane.
- Utile per quanti – a diversi livelli – lavorano a stretto contatto con le persone.
CARATTERISTICHE
Formato: 15 x 21 cm
Brossura
Pagine: 120
Illustrato a colori
Roberto Botturi
Quale formatore ha una lunga storia e una vasta esperienza professionale, raccolta nel corso di una pluriennale attività a livello di ricerca individuale, di gestione delle istituzioni scolastiche e di collaborazione a livello accademico con alcune università di Milano.
Alessia Botturi
Laureata in scienze della comunicazione, opera in California nei settori della formazione e della distribuzione per alcune importanti società commerciali. Ha realizzato e sviluppa la propria preparazione professionale seguendo le tracce di Anthony Robbins e Richard Bandler, i due coach e formatori più importanti a livello mondiale.
Condividi su: