Anatomia funzionale e imaging

Sistema locomotore
45,00 €
42,75 €

Autore: Manrico Morroni

ISBN: 978887051535-0

CONSULTA L'INDICE E ALCUNE PAGINE

Questo testo si propone di fungere da ponte di collegamento tra l’anatomia del sistema locomotore e la cinesiologia, ovvero la scienza che studia il movimento umano razionale attivo in tutte le sue forme.
La presentazione delle tematiche relative all’osteologia, all’artrologia e alla miologia è propedeutica allo studio della cinesiologia. Per enfatizzare l’importanza di solide basi anatomiche nella pratica clinica, sono stati inseriti riferimenti clinici e un apparato di bioimaging (tomografie computerizzate e risonanze magnetiche) di alta qualità didattica, relativi alle diverse regioni del sistema locomotore.

 


CARATTERISTICHE

Formato: 22 x 28 cm
Brossura con alette
Pagine: 376

 


DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE DIGITALE
logo digibook24 piattaforma libri digitali

Manrico Morroni Manrico Morroni si è laureato in Scienze Biologiche all’Università di Camerino e in Medicina e Chirurgia all’Università Politecnica delle Marche, dove ha conseguito anche la specializzazione in Anatomia e Istologia Patologica. È professore di Anatomia Umana presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche e dirigente medico di I livello nella S.O.D. di Microscopia Elettronica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona.
È autore di 83 pubblicazioni scientifiche in extenso, 69 delle quali apparse su PubMed. Per Edi.Ermes ha già pubblicato nel 2008 il volume Anatomia microscopica funzionale dei visceri umani e nel 2014 il volume Anatomia microscopica, Atlante.

RISERVATO AI DOCENTI

RICHIEDI SAGGIO CATTEDRA

RICHIEDI ACCESSO VIRTUAL CAMPUS

Curatori/Autori

Condividi su: