Atlante di ultrasonografia delle comuni patologie muscoloscheletriche

49,00 €
46,55 €

Editor: Levent Özçakar
Edizione italiana a cura di: Franco Franchignoni

ISBN: 978887051580-0

CONSULTA L'INDICE E ALCUNE PAGINE

Un vero Atlante con illustrazioni eloquenti ed efficaci, chiaro, moderno ed esaustivo: affronta e discute la diagnostica delle più comuni patologie dell'apparato muscoloscheletrico.
Composto da più di 500 immagini e 20 filmati – disponibili nella piattaforma web Learning on cloud collegata al volume – relativi a numerose patologie, con testo a corredo che contiene anamnesi, esame clinico e descrizione dei reperti ultrasonografici. Accanto a questi, sono state inserite le “Note dell'esperto”, commenti e spiegazioni pratiche.
Le sezioni del volume sono organizzate secondo le regioni anatomiche, come in un atlante di anatomia, partendo da testa e collo per scendere fino a caviglia e piede. Le sottosezioni, poi, sono suddivise secondo le strutture anatomiche osservate.

L'ecografia ha guadagnato un ruolo importante nelle applicazioni cliniche per la diagnosi e gestione di vari disturbi muscoloscheletrici grazie ai suoi numerosi vantaggi: pratica, poco costosa, non invasiva, ripetibile, capace di fornire immagini dinamiche e comparative ad alta risoluzione e priva di esposizione alle radiazioni. Come tale, è diventata uno strumento sempre più prezioso nella pratica quotidiana di molti medici: lo scopo primario di questo libro è fornire numerosi esempi relativi alle più comuni patologie muscoloscheletriche osservabili nella pratica clinica.
Tuttavia, l'ultrasonografia muscoloscheletrica è una metodica diagnostica dipendente dall'utilizzatore, quindi, è indispensabile che l'addestramento avvenga sotto la guida di un esperto e che ci si mantenga sempre aggiornati. Con questo volume i lettori potranno sentirsi come se avessero al loro fianco un esperto con il quale rivedere e discutere quella particolare immagine ultrasonografica.
L'opera è stata pubblicata con il patrocinio delle più importanti società scientifiche del settore - Physical and Rehabilitation Medicine Board of the European Union of Medical Specialists, European Society of Physical & Rehabilitation Medicine, International Society of Physical and Rehabilitation Medicine, Turkish League Against Rheumatism, Euro-Musculus e World Musculus.


CARATTERISTICHE

Formato: 19,5 x 26 cm
Brossura con alette
Pagine: 576
Riccamente illustrato a colori


CONTENUTI DIGITALI



Un'area web dedicata – Learning On Cloud – completa il libro con 20 video commentati.



DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE DIGITALE
digibook24

Curatori/Autori

Condividi su: