Scienza & amore
Il mondo della sessualità, per i suoi complessi risvolti sociali, morali, psicologici e religiosi, non può essere descritto in termini meramente biologici.
Il libro di Alessandro Miani presenta la donna e l’uomo nella loro corporeità e nelle relazioni reciproche che essi intrattengono dal punto di vista del sesso e della sessualità. Il volume descrive, dunque, un affascinante itinerario attraverso i grandi temi della biologia, avendo però come filo conduttore il sesso, inteso nella sua duplice accezione di mezzo di riproduzione e di strumento di piacere. Ci si sofferma, in particolare, sui processi che si susseguono nell’utero una volta che è avvenuta la fecondazione e che inizia la gestazione, oltre che, naturalmente, sulla gravidanza e sul parto.
Si propone, in sintesi, al lettore un viaggio completo nell’organismo umano impegnato negli affari del sesso, del piacere e della riproduzione, in un testo arricchito da un’iconografia dettagliata e di notevole qualità e completato da un “dizionarietto” sulla sessualità e da numerose annotazioni e curiosità di carattere storico e antropologico.
CARATTERISTICHE
Volume 15 x 23 cm
Brossura
Pagine 272
Riccamente illustrato
Bibliografia
Glossario
Curatori/Autori
Condividi su: