VALUTAZIONE CLINICA NEURO-MUSCOLO-SCHELETRICA

90,00 €
85,50 €

Autori: Alessandro Ruggeri, Valentina Toscano, Andrea Foglia

ISBN: 978887051713-2

CONSULTA L'INDICE E ALCUNE PAGINE

Il volume – un manuale pratico progettato e realizzato tanto per lettori in formazione quanto per professionisti affermati – presenta una descrizione pratica e sistematica dell’esame dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico, così da aiutare nell’identificazione delle cause e della natura del problema presentato dal paziente, al fine di strutturare un piano di intervento appropriato per le necessità specifiche.
Vengono analizzate le procedure valutative più affidabili in ambito neuro-muscolo-scheletrico, che non sempre coincidono con le più diffuse, utilizzate e ammirate.
Permette di imparare, attraverso la corretta impostazione di tipo metodologico e formale, come ridurre gli errori interpretativi connessi alla valutazione funzionale rispondendo a quesiti quali: “Come agisco quando valuto un paziente?”, “Come scelgo uno strumento di indagine clinica?”, “Come penso quando scelgo o interpreto un test clinico?”, “Come strutturo l’esame clinico?”. Le risposte riguardano aspetti applicativi e procedurali dei principali test clinici descritti in modo dettagliato con foto step-by-step completate da esaurienti didascalie.

Ricco apparato iconograficocirca 1.000 immagini
Più di 110 video didattici: tutorial per imparare la corretta esecuzione dei test.
In appendice sono stati inseriti i capitoli inerenti all’anatomia palpatoria e alla clinimetria corredata dalla presentazione di scale di valutazione e di questionari autosomministrabili più impiegati.


VIDEO INCLUSI NELL'OPERA


 

CARATTERISTICHE

Formato: 21,5 x 27 cm
Cartonato
Pagine: 512
Riccamente illustrato a colori


DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE DIGITALE
logo digibook24 piattaforma libri digitali

Curatori/Autori

Condividi su: